Da sempre per la famiglia Medri la ricerca significa mettere a punto una filiera in grado di mantenere inalterate le caratteristiche naturali delle materie prime. A questo si aggiunge l’impegno sostenibile di non sprecare.
Nei cicli produttivi della lavorazione della frutta gli scarti vengono riutilizzati e riciclati diventando poi materie prime per settori diversi. Per tutto questo c’è l’attività di Ricerca e Sviluppo. Un laboratorio guidato dalla grande esperienza di un personale specializzato, che svolge la sua attività con impegno e risultato.
L’attenzione che l’azienda riserva a questo reparto è completa, ed è fortemente accompagnata da un’attività di consulenza indirizzata al problem solving. Un vantaggio importante per i clienti orientato a un’attenzione particolare all’alta qualità dei prodotti, garantita da costanti controlli in laboratorio, il tutto accompagnato da un servizio di assistenza tecnica capace di dare risposte adeguate, con soluzioni sorprendenti in tempi molto rapidi.